repliche rolex orologi replica

Storie

I nostri successi.

Queste sono alcune delle nostre storie di ascolto preferite.

Uomini e donne normali che hanno voluto affrontare un problema confrontandosi con noi e trovando aiuto nei metodi di ascolto e sostegno del counseling.

Quelle che state per leggere sono tutte storie vere, le foto e i nomi sono invece di fantasia:

FRANCESCA

37 anni, commerciante, mamma di due bambine di 6 e 10 anni e moglie di un manager nel settore fieristico spesso assente per lavoro. Essere madre, moglie e lavoratrice era diventato troppo pesante per lei. Si sentiva oppressa dai suoi doveri e non trovava più le energie per sorridere come aveva sempre fatto di fronte alla vita stressante imposta dalla sua città.
In 13 incontri Francesca si è scaricata e confrontata con
Claudio con il quale ha individuato un metodo di approccio alle pressioni della vita.

MARTA

Marta ha 43 anni e circa 20 li ha passati accanto ad un uomo che pensava sarebbe stato l’ultimo. A volte però le cose non vanno come pianificato e Marta si ritrova sola, con un figlio in età adolescenziale e con le difficoltà tipiche di chi tenta di riorganizzare una vita dopo averla data per scontato per tanto tempo. Senza nessuno con cui confrontarsi diventa difficile trovare obiettivi che non sembrino sciocchi e tutto si colora di grigio.
Marta è riuscita a dare una priorità ai suoi desideri attraverso un percorso di 9 incontri con Monica che è riuscita a trasmetterle motivazioni ed energie.

SIMONE

Simone ha 53 anni ed è stato tradito un anno fa dalla moglie che ha confessato tutto rischiando di perderlo. Qualcosa di molto grande si è spezzato in lui da allora, ma Simone ha deciso di restarle comunque accanto. Questa decisione porta però con sé un carico di conseguenze e di pesi non facili da affrontare da soli e che stavano rischiando di rendere impossibile una scelta di amore e di comprensione.
In 12 incontri Simone ha spiegato a Claudio quello che sentiva dentro ed è riuscito a comprendere più a fondo i propri pensieri.

DARIO E NOEMI

28 lei, 33 lui, si amano, si sono sempre amati e desiderati ma ultimamente la vita si stava facendo troppo pressante. Le aspettative di amici e parenti, un figlio che non viene e le prime crepe a lavoro stavano gravando sulle loro spalle e portando una coppia gioiosa e complice a litigare per ogni stupidaggine senza riuscire a trovare un dialogo vero e costruttivo.
In 10 incontri i due sono riusciti, guidati da Monica, ad intraprendere un percorso di avvicinamento libero da pregiudizi e mirato al miglioramento effettivo della loro relazione.

TOMMASO

47 anni, padre di una ragazza di 16 piena di vita, di idee e di volontà ma anche poco incline al dialogo e totalmente priva di disciplina. Tommaso aveva due problemi, da un lato non la capiva, aveva la costante sensazione che le sfuggisse, e dall’altro anche lui non era una persona votata al dialogo e non riusciva a costruire ponti solidi fra di loro.
In 8 incontri Tommaso è riuscito a mettere ordine nei suoi pensieri e, grazie al supporto di Fabio, ha iniziato con il cuore leggero il suo percorso di avvicinamento alla figlia.

CARLO

36 anni, vive in un piccolo paese della Sicilia, sa di essere gay ma ha grande difficoltà nell’accettarsi. La comunità in cui vive non lo aiuta, i suoi familiari continuano a chiedergli di trovarsi una fidanzata e lui nasconde la sua omosessualità da sempre. Carlo è arrivato al punto di sentire il bisogno di parlarne con qualcuno e ha deciso di cercare nel Web una persona che lo ascolti, lontano da casa e da occhi indiscreti.
In 10 incontri Fabio lo ha aiutato a raggiungere nuove consapevolezze, permettendogli di tirare fuori le sue risorse e iniziare a credere in se stesso oltre che ad accettarsi.